Skip to main content

I nostri progetti

Benvenuti nella sezione Progetti della Casa di Ibrahima Onlus. Qui, il nostro impegno si traduce in iniziative concrete per migliorare le vite dei bambini senegalesi e delle loro famiglie. Attraverso programmi di sostegno scolastico, assistenza medica e progetti di sviluppo comunitario, lavoriamo per creare un impatto duraturo.

Scoprite come, insieme, possiamo costruire un futuro migliore in Senegal e contribuire a una crescita sostenibile per le generazioni a venire.

Centro di accoglienza

diurno per bambini talibes

Sono circa 650 i bambini beneficiari del progetto e per i quali vengono garantiti, corsi di alfabetizzazione, cure mediche, alimentazione, vestiti, attività ricreative ed educative e di rinserzione sociale. Il Centro di accoglienza é aperto 7 giorni su 7 dalle 7 alle 19 e funge da punto nevralgico per i progetti.

Sostegno scolastico

Questo progetto chiamato appoggio scolastico, é dedicato a 40 bambini appartenenti alle classi sociali piu poveri i quali molto spesso fanno parte di famiglie con gravi problemi economici. Grazie a questo progetto La Casa di Ibrahima riesce a garantire loro l’intero ciclo di studi, l’acquisto di tutto il materiale scolastico e qualora fosse necessario dei corsi di recupero e rinforzo scolastico.

Formazione in Informatica

Questo progetto iniziato nel 2014 é dedicato ai giovani del quartiere. Ogni anno formiamo 120 ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni su 3 moduli o, informatica, grazie all’appoggio di un’insegnate e grafico di professone. La formazione é riconosciuta dal Comune di Keur Massar e per la quale é previsto un diploma di partecipazione.

Grazie alla generosità dei nostri sostenitori, negli anni siamo riusciti a portare a completamento con successo alcuni dei nostri progetti. I fondi raccolti hanno reso possibile la realizzazione e il conseguente successo di iniziative significative. Ogni contributo ha contribuito a migliorare le condizioni di vita delle comunità senegalesi coinvolte. Continuando su questa strada, speriamo di continuare a realizzare impatti positivi e a costruire un futuro più luminoso per chi ne ha bisogno.

Vedi i progetti conclusi